Home

News

Estreno de la Impresión Sinfónica AMANTEA en Italia.

1 comentario Event Music Wind Band

amanteaFerrer Ferran dirigirá el próximo domingo 11 de diciembre de 2016 a las 19:30 h., invitado la Banda Sinfónica de Amantea, Italia y estrenará su Impresión Sinfónica AMANTEA.

Concierto estreno internacional absoluta de la composición «AMANTEA – Impresión Sinfónica» dirigiendo Ferrer Ferran.

Os esperamos el domingo 11 de diciembre de 2016 a las 19:30 am en el auditorio del campus » F. Almadraba » de amantea.
El concierto también se transmite en directo, en colaboración con la asociación amanteani en el mundo, y por tanto, será posible seguirlo a través del siguiente enlace:
https://www.youtube.com/watch?v=JWz5_5T6c2E

L’Orchestra di Fiati Mediterranea è lieta di invitarVi al Concerto di Anteprima Internazionale assoluta del brano “Amantea – Impresión Sinfónica” del M° Ferrer Ferran  che si terrà Domenica 11 Dicembre 2016 alle 19:30 presso l’Auditorium del Campus “F. Tonnara” di Amantea.
Ferrer Ferran, compositore e direttore spagnolo di fama internazionale, già componente di Giuria al Concorso Bandistico Armonie del Tirreno  nel 2015, affascinato dalle bellezze paesaggistiche e monumentali di Amantea, dal calore della gente e dall’organizzazione dell’evento, ha composto questo brano dal titolo “Amantea – Impresión Sinfónica” (indicato per la Prima Categoria di Concorso) dedicandolo appunto alla Città e all’Orchestra di Fiati Mediterranea.

Questo il testo di presentazione del brano e la sua dedica:

AMANTEA – Impresión Sinfónica para Banda
Brano obbligatorio per la prima categoria al 3° Concorso Bandistico “Armonie del Tirreno”

“Alla splendida Città di Amantea, all’Orchestra di Fiati Mediterranea, al suo direttore Giuseppe Gloria e al maestro Angelo De Paola, per lo straordinario lavoro e contributo all’evoluzione della letteratura scritta per banda sinfonica”
Ferrer Ferran

Amantea è una città monumentale, in provincia di Cosenza in Calabria (Italia), sulla costa ovest, ricca di tradizione, storia e bellezze naturali.
In questa composizione tutti questi elementi sono rappresentati nel seguente ordine: la città, i monumenti, la storia, la rivelazione e la vittoria, la bellezza naturale, l’eleganza della sua gente e della città, le mura e il castello, per poi terminare con le sue tradizioni, il carnevale e la festa patronale.
Si tratta di una musica allegra e amabile che descrive questa splendida città, accattivante e avvolgente, che con i suoi suoni e colori mette in mostra tutta la sua passione con naturalezza.

In concerto, oltre ad “Amantea – Impresión Sinfónica”, anche altri brani di Ferrer Ferran, Mark Camphouse, Josè Franco, Davide Delle Cese, Arthur Pryor e Salvo Miraglia. A dirigere si alterneranno i Maestri Giuseppe Gloria, Ferrer Ferran e Lino Blanchod, altra personalità di spicco del panorama bandistico italiano ed europeo, direttore artistico del Concorso Bandistico Internazionale della Valle d’Aosta e già componente di giuria nella 1ª edizione di #ArmoniedelTirreno. (Ulteriori informazioni su Ferrer Ferran e Lino Blanchod sono disponibili a questo linkhttp://ofmediterranea.altervista.org/concorso/giuria.html)

Inoltre, grazie alla collaborazione con l’Associazione Amanteani nel Mondo, sarà possibile seguire live l’intero concerto trasmesso in diretta streaming sui relativi siti web, sui vari canali social o direttamente da questo link https://youtu.be/JWz5_5T6c2E

Oltre al concerto, sono previsti anche altri momenti di incontro con il Maestro Ferrer Ferran, in particolare:
– Sabato alle 11:30 accoglienza e presentazione ufficiale del brano nella Sala Consiliare del Comune di Amantea;
– Domenica alle 11:30 presso il Caffè degli Artisti in Via Vittorio Emanuele scambio di opinioni, confronto ed approfondimenti sulla cultura musicale bandistica e le relative differenze tra le realtà italiane e spagnole.

Ingresso libero sia al Campus per il concerto che per gli altri incontri, vi aspettiamo!

 

1 comment

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

 

Este sitio usa Akismet para reducir el spam. Aprende cómo se procesan los datos de tus comentarios.