Home

News

Estreno de la Impresión Sinfónica AMANTEA en Italia.

No hay comentarios Event Music Wind Band

amanteaFerrer Ferran dirigirá el próximo domingo 11 de diciembre de 2016 a las 19:30 h., invitado la Banda Sinfónica de Amantea, Italia y estrenará su Impresión Sinfónica AMANTEA.

Concierto estreno internacional absoluta de la composición “AMANTEA – Impresión Sinfónica” dirigiendo Ferrer Ferran.

Os esperamos el domingo 11 de diciembre de 2016 a las 19:30 am en el auditorio del campus ” F. Almadraba ” de amantea.
El concierto también se transmite en directo, en colaboración con la asociación amanteani en el mundo, y por tanto, será posible seguirlo a través del siguiente enlace:
https://www.youtube.com/watch?v=JWz5_5T6c2E

L’Orchestra di Fiati Mediterranea è lieta di invitarVi al Concerto di Anteprima Internazionale assoluta del brano “Amantea – Impresión Sinfónica” del M° Ferrer Ferran  che si terrà Domenica 11 Dicembre 2016 alle 19:30 presso l’Auditorium del Campus “F. Tonnara” di Amantea.
Ferrer Ferran, compositore e direttore spagnolo di fama internazionale, già componente di Giuria al Concorso Bandistico Armonie del Tirreno  nel 2015, affascinato dalle bellezze paesaggistiche e monumentali di Amantea, dal calore della gente e dall’organizzazione dell’evento, ha composto questo brano dal titolo “Amantea – Impresión Sinfónica” (indicato per la Prima Categoria di Concorso) dedicandolo appunto alla Città e all’Orchestra di Fiati Mediterranea.

Questo il testo di presentazione del brano e la sua dedica:

AMANTEA – Impresión Sinfónica para Banda
Brano obbligatorio per la prima categoria al 3° Concorso Bandistico “Armonie del Tirreno”

“Alla splendida Città di Amantea, all’Orchestra di Fiati Mediterranea, al suo direttore Giuseppe Gloria e al maestro Angelo De Paola, per lo straordinario lavoro e contributo all’evoluzione della letteratura scritta per banda sinfonica”
Ferrer Ferran

Amantea è una città monumentale, in provincia di Cosenza in Calabria (Italia), sulla costa ovest, ricca di tradizione, storia e bellezze naturali.
In questa composizione tutti questi elementi sono rappresentati nel seguente ordine: la città, i monumenti, la storia, la rivelazione e la vittoria, la bellezza naturale, l’eleganza della sua gente e della città, le mura e il castello, per poi terminare con le sue tradizioni, il carnevale e la festa patronale.
Si tratta di una musica allegra e amabile che descrive questa splendida città, accattivante e avvolgente, che con i suoi suoni e colori mette in mostra tutta la sua passione con naturalezza.

In concerto, oltre ad “Amantea – Impresión Sinfónica”, anche altri brani di Ferrer Ferran, Mark Camphouse, Josè Franco, Davide Delle Cese, Arthur Pryor e Salvo Miraglia. A dirigere si alterneranno i Maestri Giuseppe Gloria, Ferrer Ferran e Lino Blanchod, altra personalità di spicco del panorama bandistico italiano ed europeo, direttore artistico del Concorso Bandistico Internazionale della Valle d’Aosta e già componente di giuria nella 1ª edizione di #ArmoniedelTirreno. (Ulteriori informazioni su Ferrer Ferran e Lino Blanchod sono disponibili a questo linkhttp://ofmediterranea.altervista.org/concorso/giuria.html)

Inoltre, grazie alla collaborazione con l’Associazione Amanteani nel Mondo, sarà possibile seguire live l’intero concerto trasmesso in diretta streaming sui relativi siti web, sui vari canali social o direttamente da questo link https://youtu.be/JWz5_5T6c2E

Oltre al concerto, sono previsti anche altri momenti di incontro con il Maestro Ferrer Ferran, in particolare:
– Sabato alle 11:30 accoglienza e presentazione ufficiale del brano nella Sala Consiliare del Comune di Amantea;
– Domenica alle 11:30 presso il Caffè degli Artisti in Via Vittorio Emanuele scambio di opinioni, confronto ed approfondimenti sulla cultura musicale bandistica e le relative differenze tra le realtà italiane e spagnole.

Ingresso libero sia al Campus per il concerto che per gli altri incontri, vi aspettiamo!

 

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *